ax (28-09-10), the_best_hacker (29-09-10)

Salve a tutti,
Ieri sera ho trovato su [Caro visitatore, non puoi vedere il link - Clicca qui per registrarti], un articolo su un'altro programma per OS Linux, che cerca di rimpiazzare Nokia PC-Suite, almeno in parte.
Si chiama [Caro visitatore, non puoi vedere il link - Clicca qui per registrarti].
L'ho subito installato su Ubuntu e lo stò testando col mio 5800-XM col CFW Ultrasonic di PaxITIS.
Al primo avvìo del programma, si viene avvertiti che è necessario installare anche due programmi sul dispositivo, si tratta del programma che permette l'interazione con la controparte sul PC e delle relative dipendenze, che mi pare siano delle librerie Python.
Per farlo basta cliccare sulla scritta "View folder" che aprirà la cartella sul PC contenente i due .sis, copiarli nella memory card ed avvìarne l'installazione dal telefono.
Questo va fatto prima di avvìare del tutto il programma sul PC.
Pòsto delle schermate di quello che, a prima vista, mi sembra il miglior programma per Linux che mi permette di gestire alcune funzionalità dei Nokia/Symbian da Ubuntu.
Questa è la schermata principale, che ci dà alcune informazioni oltre a livello batteria e qualità segnale bluetooth.
Questa è la pagina per lettura ed invio degli SMS.
La pagina dei Contatti.
Una pagina per esplorare i files sul telefono e sulla Memory-Card. (Nella parte a destra si vede una sezione permessi, dove si può notare che la memoria interna "C:" ha i soli permessi di lettura "R=read", mentre la memory lettura e scrittura: "RW=read & write")
Infine la schermata con una serie di dettagli sul dispositivo.
Link utili:
[Caro visitatore, non puoi vedere il link - Clicca qui per registrarti]
[Caro visitatore, non puoi vedere il link - Clicca qui per registrarti]
[Caro visitatore, non puoi vedere il link - Clicca qui per registrarti] Tra cui anche per Fedora(RPM), Mac-OSX e Windows.
ax (28-09-10), the_best_hacker (29-09-10)

Io personalmente preferisco sempre attenermi ai vecchi metodi mediante riconoscimento udev classico e trasferimento "a mano" con obextools...
E' anche vero però che non tutti preferiscono gli stessi metodi e a volte semplificare le cose può essere utile alla comunità ...specie in ambito di relazione pc/telefonia.
Ottimo lavoro. Complimenti!
NOTA BENE: Guida molto ben fatta. Immagini e link di riferimento superlativi. Mi aspetto molta collaborazione da te in questa comunità!
EDIT: unico neo ... mancanza di dipendenze del programma. Potrebbe molto probabilmente essere necessario per l'avvio oltre a python in generale installato anche in specifico il pacchetto:
python-pybluez
Inutile dire che non necessita di installazione necessaria. Volendo si può scaricare il source ed avviare il programma in locale con il comando:
Lato mobile invece richiede python installato ovviamente oltre ai due programmi inseriti nel pacchertto ufficiale!Codice:~ $ cd series60-remote-0.3.93/ ~/series60-remote-0.3.93 $ ./series60-remote

Ciao ax e grazie per i complimenti.
Non ti aspettare troppo però, non sono un grande esperto di Symbian (quello che sò l'ho imparato qui su Nokialino), né di Linux, ho solo molta passione per l'informatica in generale, ma da quando ho messo sù famiglia non ho più il tempo che vorrèi dedicare alle mie passioni.Mi aspetto molta collaborazione da te in questa comunità!
Io non ho avuto problemi di dipendenze, ho installato su Ubuntu Maverick, ma quì si và oltre le mie competenze, se vuoi spiegarmi meglio, sono tutto orecchiEDIT: unico neo ... mancanza di dipendenze del programma. Potrebbe molto probabilmente essere necessario per l'avvio oltre a python in generale installato anche in specifico il pacchetto:
python-pybluez
Inutile dire che non necessita di installazione necessaria. Volendo si può scaricare il source ed avviare il programma in locale con il comando:
Codice:
~ $ cd series60-remote-0.3.93/
~/series60-remote-0.3.93 $ ./series60-remote.
su n97 non parte ne meno

su n97 non parte ne meno
Hai riavviato il tel. dopo aver installato i due pacchetti?